Unità di decontaminazione

Nelle circostanze delle bonifiche da amianto, sia compatto sia friabile, il D.M. del 06/09/1994 prescrive che i lavoratori utilizzino unità di decontaminazione provviste di doccia. La stessa esigenza si riscontra per la pulizia di sacchi ed utensili contaminati da amianto portati all’esterno dall’area confinata.

IFA Group propone diversi tipi di unità di decontaminazione, le quali sono prodotte in funzione delle diverse esigenze logistiche della clientela affinché si possano adattare più facilmente a configurazioni ed allestimenti diversi anche in ragione di spazi angusti o irregolari.
Per i cantieri di lunga durata, ma soprattutto per i cantieri dove si ha lo spazio necessario per l’installazione (vedi rimozioni di coperture in eternit), si possono utilizzare le unità prefabbricate.

IFA GROUP  fornisce  diversi  modelli,  tra questi  il modello che grazie  alle  sue  dimensioni contenute si può trasportare con automezzo dotato di pianale.
Conformemente al Decreto Ministeriale del 06 settembre 1994 (normative e metodologie tecniche di applicazione  dell’art. 6, comma 3, e dell’art. 12,  comma 2, legge 27 marzo 1992, nr, 257, relativa alla cessazione e all’impiego dell’amianto ) e  alle  normative  nazionali e europee riguardanti la rimozione e/o il trattamento di materiali contenenti amianto questa unità di decontaminazione personale è suddivisa in 4 stadi di cui uno adibito a doccia ed un vano tecnico dove viene piazzata la gestione acque.